Tagliata di pollo un secondo piatto in cui il petto di pollo viene marinato per rendere la carne di pollo morbida e succosa.
Un’ottima idea per una cena improvvisata, ma anche per una cena a buffet, perché a me piace anche fredda.
Un consiglio utile è quello di prolungare il più possibile la marinatura, così che il petto di pollo possa insaporirsi al meglio, ottimo sarebbe lasciare marinare per l’intera notte, ma se nel caso si dovesse avere fretta anche per un’ora andrà bene.
Tagliata di petto di pollo
Ingredients
Tagliata di pollo ricetta
Eliminare dal petto di pollo le parti di grasso; inserirlo in una ciotola e ricoprirlo con l’olio, le spezie, l’aglio intero, ma schiacciato e con le mani mescolare facendo aderire bene tutto al petto di pollo.
Ricoprire con la pellicola e lasciar marinare per un’ora minimo o meglio ancora per una notte intera.
Trascorso il tempo di marinatura, mettere al fuoco una padella antiaderente e far rosolare il petto di pollo da ogni lato, fino a formare una leggera crosticina.
Versare poi il vino e lasciar evaporare, coprire la padella e far cuocere a fiamma bassa per 5 minuti rigirando spesso la carne.
A questo punto prendere il petto di pollo e tagliarlo a fette alte circa 2 dita
Se si noterà che al centro risulterà quasi crudo, molto rosa; disporre le fettine su un piatto e mettere nel microonde in modalità grill per 2 minuti a lato; se non si dispone del microonde, utilizzare il forno facendo lo stesso poggiando la carne su di una teglia.
La tagliata di pollo è pronta
Servirla pure con un contorno che più piace, ad esempio io l’ho servita con le melanzane sott’olio, fatte da me naturalmente.
Buona vero, leggera e saporita.
Segui la mia pagina Facebook e il mio profilo Instagram per le dirette.
Troppo gustosa questa tagliata di pollo. Provero’ la ricetta.
Mi fa piacere!!
Un’ottima alternativa alla classica di manzo! brava!
Si si vero!! 😉
deve essere ottima assolutamente da provare…