Succo per proteggersi dal sole

Non solo le creme ci aiutano a proteggerci dal sole, ma anche i succhi, come questo, che è ottimo per proteggersi dagli effetti dei raggi uv, dissetarsi e approfittare del sole senza patirne le conseguenza.

Ci vuole un attimo a prepararlo e non occorrono ingredienti difficili da reperire dal fruttivendolo, ma quelli che di solito in casa abbiamo già.

A me è piaciuto prepararlo con l’estrattore, ma tu puoi anche utilizzare la centrifuga oppure un frullatore e puoi aggiungere mezza tazza di acqua se vuoi diluirlo leggermente.

Ti mostro cosa occorre.

INGREDIENTI PER 200ML DI SUCCO:

  • 1 carota
  • 1 gambo di sedano
  • 1 mela
  • 1/2 limone

Passiamo alla preparazione delle ricetta

SUCCO PER PROTEGGERSI DAL SOLE

Laviamo la carota, la mela, il limone e il gambo di sedano; non ho eliminato la buccia, nemmeno del limone, ma naturalmente li ho tenuti in acqua e bicarbonato per 15 minuti.

Taglia tutto a pezzetti e inserisci nell’estrattore o nella centrifuga.

Gli scarti ti consiglio di non buttarli via, ma di utilizzarli in una insalata, sono buonissimi.

Quando il succo sarà pronto puoi gustarlo immediatamente, oppure conservarlo in frigo per 2 giorni, avendo cura di mescolarlo prima di berlo.

Hai provato? Buono vero?

Prova anche gli altri succhi che sono sul blog.

Se ti va passa dalla mia pagina Facebook o dal mio profilo Instagram

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *