Succo di pompelmo con melone e melanzana un succo in cui utilizzo la melanzana cruda. Se avete dubbi in proposito vi invito a leggere questo articolo che dissolverà i vostri dubbi.
In questo succo troviamo il pompelmo, il melone di Cantalupo e la melanzana quella dalla buccia quasi nera.
Il pompelmo è uno dei frutti più utili a combattere lo stress, sia fisico che mentale. Ripulisce i reni e il fegato e abbassa i livelli di colesterolo.
Il melone fa particolarmente bene alla pelle, grazie al suo elevato contenuto di vitamica A e C, che promuovono il rinnovamento cellulare e la formazione del collagene, che garantisce alla pelle elasticità e luminosità.
La melanzana, soprattutto la buccia, è ricca di nasunina, un pigmento naturale di colore viola, che ha l’importante funzione di preservare le cellule nervose dall’invecchiamento rendendoci quindi più “intelligenti”
Ma vediamo cosa occorre per preparare il
Succo di pompelmo con melone e melanzana
INGREDIENTI PER UN BICCHIERE:
1 Pompelmo
2 fette de melone
due fettine grandi di melanzane o 3 piccole, con la buccia
Passiamo alla preparazione della ricetta
SUCCO DI POMPELMO CON MELONE E MELANZANA
Laviamo per bene il pompelmo, il melone e la melanzana;
sbucciamo il pompelmo e separiamo gli spicchi – tagliamo due fette belle grandi dal melone, eliminiamo i semini e la buccia – tagliamo dalla melanzana le fette che ci occorrono.
Prima di inserirle nell’estrattore o nella centrifuga, tagliamo tutto a pezzi piccoli.
Inseriamo nell’estrattore prima i pezzi di melanzana e poi il resto della frutta.
Raccogliamo il succo in un bicchiere; possiamo anche conservarlo in frigo per un giorno, avendo cura di rigirarlo prima di consumarlo.
Il sua sapore avrà un leggero retrogusto amarognolo dato dal pompelmo, ma dopo sentirete una sensazione dissetante che non ha paragoni.
Ottima da bere fresco, quindi prima di prepararlo possiamo riporre in frigo gli ingredienti, oppure una volta pronto, lasciamolo in frigo per 10 minuti e poi consumiamo il nostro succo di pompelmo con melone e melanzana.
Visita la mia pagina Facebook e il mio profilo Instagram