Del succo ACE conosciamo i benefici, appunto sono proprio la vitamina A, vitamina C e vitamina E , ma se aggiungiamo anche il succo di kiwi e allora si che diventa davvero una bevanda ancor più ricca di vitamina C, vitamina E, omega 3, fosforo, ferro e potassio.
Il sapore di questo succo è davvero gustoso, è piaciuto tanto anche alle mie figlie, che sono amanti dell’ACE. Ma quando hanno assaggiato questo succo, hanno voluto che lo preparassi anche per portarlo come merenda a scuola. E’ davvero energizzante e quindi aiuta a mantenere meglio la concentrazione.
E poi vogliamo mettere la prevenzione contro il raffreddore nei periodi invernali? E’ perfetto!!
Ma vediamo cosa occorre.
INGREDIENTI PER 1 BICCHIERE DI SUCCO:
- 2 arance
- 1/2 limone con buccia
- 1 carota
- 1 kiwi
Passiamo alla preparazione della ricetta
SUCCO ACE CON KIWI
Laviamo benissimo tutta la frutta; sbucciamo le arance, eliminiamo la pelle al kiwi e con un tagliapatate eliminiamo dalla carota, la pellicina superiore, per evitare che annerisca tagliandola.
Inseriamo la frutta tagliata a pezzi piccoli nell’apertura di inserimento cibo e azioniamo il nostro estrattore o centrifuga.
Una volta che si è terminata la frutta vi consiglio di tenere premuto il pulsante di inversione/pre-pulizia, così da ricavare il massimo del succo.
Con l’estrattore il succo può anche non essere consumato immediatamente, quindi potrete preparare più bicchieri e riporli in frigo, per bere poi un succo non solo sano e nutriente, ma anche fresco.
Succo ACE con kiwiVedi anche gli altri succhi presenti sul blog
[wdi_feed id=”1″]