Pizza con wurstel

PIZZA CON WURSTEL

Davvero buona questa pizza con wurstel; si possono tagliare a rondelle, ma anche a striscioline; si può utilizzare qualsiasi tipo di wurstel, di pollo, di tacchino…insomma come più vi piacciono.

Vediamo cosa occorre.

INGREDIENTI PER 4/5 PIZZE:

  • Impasto per pizza che trovate qui
  • 4/5 wurstel
  • 500 g di passato di pomodoro
  • 3 mozzarelle
  • olio extravergine d’oliva
  • sale

Passiamo alla preparazione della ricetta

PIZZA CON WURSTEL

Prepariamo l’impasto e sarebbe bene farlo lievitare per una notte o per lo meno 7/8 ore.

Se non avete questa possibilità lasciatelo lievitare però per 2/3 ore.

Dopo la lievitazione formate delle palline di pizza.

Fatelo seguendo questo piccolo tutorial.

Dopo aver fatto riposare le palline almeno 30 minuti, stendete ogni pallina su una singola teglia unta, schiacciandola con le dita dal centro verso l’esterno, facendo rialzare leggermente il bordo.

 In una ciotola condire il passato di pomodoro con olio e sale e versarlo sulle pizze, con un cucchiaio stenderlo su tutta la pizza evitando il bordo.

Tagliare i wurstel a rondelle o a striscioline e su ogni pizza mettere un wurstel, poi se vi piace più ricca, abbondate pure.

Infornare per 20 minuti in forno già caldo a 200° ; tirare fuori dal forno la pizza e cospargerla con la mozzarella tagliuzzata con le mani.

Infornate nuovamente solo per 5 minuti; tirar via la pizza, anche se la mozzarella non sarà completamente sciolta, il calore della pizza anche fuori dal forno servirà a scioglierla senza farla bruciare.

Servite ancora calda e se vi piace irrorate con un filo d’olio e ricoprite con qualche fogliolina di basilico fresco o origano tritato finemente.

Pizza con wurstel

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *