PEPERONI AL GRATIN
Una ricetta di facile preparazione anche se un po’ lunga. Occorre arrostirli e io vi consiglio di farlo su di una brace. Questa ricetta l’ho un po’ modificata perché alla mia famiglia non piacciono né capperi, né olive dentro i peperoni (ingredienti della ricetta originaria).
Vediamo cosa occorre per preparare i
PEPERONI AL GRATIN
INGREDIENTI:
- 3 Peperoni 1 rosso, 1 giallo, 1 verde
- 250 g di pan grattato
- 1 spicchio d’aglio
- olio evo q.b.
- sale q.b.
Procediamo alla realizzazione della ricetta Peperoni al gratin
Puliamo i peperoni solo con una spugna umida, non usare mai l’acqua. Arrostiamo i peperoni e mettiamoli in una scodella coperta per almeno 15 minuti.
Trascorso questo tempo iniziamo a spellarli, senza mai usare l’acqua per pulirli. Eliminiamo i semini che sono presenti all’interno dei peperoni e tagliamoli a striscioline. Cerchiamo di eliminare più pelle e semini possibili.
Ricetta Cucina CasarecciaIn una padella mettete l’olio e l’aglio, fate soffriggere fino a che l’aglio non diventa biondo e aggiungete i peperoni.
Fate cuocere almeno per 15 minuti aggiungendo il sale. Quando saranno cotti aggiungete il pan grattato e mescolate spesso con il cucchiaio di legno.
Peperoni al gratinUna volta che il pan grattato si sia ben amalgamato ai peperoni, allora sono pronti.
Peperoni al gratin
Impiattate e servita ancora caldi
Se vuoi ricevere i miei aggiornamenti iscriviti alla mia newsletter.
[…] Peperoni al gratin dal blog Cucina CasarecciaCarciofi gratinati al forno dal blog Lo scrigno del buongustoAsparagi gratinati alla pizzaiola dal blog Giovanna in cucinaZucca gratinata dal blog Un avvocato ai fornelli […]