Pasta con zucchine e gamberetti con l’aggiunta di tonno e pomodori diventa un piatto unico semplice e veloce da preparare.
Il tonno è un’ottima fonte di Omega3, proteine, potassio e vitamina B12; ma anche le zucchine e i gamberetti non scherzano. Le prime hanno diverse proprietà salutari come l’azione diuretica, lassativa e antinfiammatoria; i gamberetti sono ricchi di proteine.
E’ una ricetta veloce perché mentre si cuoce la pasta, si può tranquillamente preparare il condimento per la pasta con gamberetti e zucchine.
Ma non è solo un primo veloce, ma anche semplice; si può dire che la parte più difficile è tagliare le zucchine alla julienne 🙂 🙂 quindi si può immaginare la difficoltà!
Ricetta pasta zucchine e gamberetti con tonno e pomodori
Ingredients
La prima operazione da fare è mettere la pentola per la pasta al fuoco.
Poi in una padella versare l’olio e soffriggere lo scalogno tritato; inserire poi i pomodori tagliati a dadini, lasciarli un po’ appassire poi unire le zucchine tagliate a julienne e far cuocere per 5 minuti; aggiungere poi i gamberetti e far cuocere a fiamma moderata per altri 5 minuti.
In ultimo inserire il tonno leggermente tritato, aggiungere sale e se piace cospargere con un po’ di pepe.
Nel frattempo la pasta dovrà essere a fine cottura e una volta pronta, senza scolarla, inserirla direttamente nella padella del condimento con un mestolo forato, in modo da far perdere l’acqua di cottura; saltarla in padella per qualche minuto e portare in tavola questo primo piatto completo.
Visita anche la mia pagina Facebook oppure il mio profilo Instagram per le mie dirette.
Vino da abbinare alla pasta con zucchine e gamberetti tonno e pomodori
Per poter abbinare un vino a questo primo piatto consiglio di leggere il mio articolo dove spiego come meglio scegliere un vino per un abbinamento perfetto.
Muy muy buena ricetta
Grazie 🙂
Mamma mia che buona questa pasta!!
Ti ringrazio tanto!!!