Omelette ricetta secondi

Omelette ricetta secondi

Questa è la ricetta base per preparare le omelette.

Per preparare una omelette semplice unite a questa preparazione-base un ingrediente (come formaggio, prosciutto, mozzarella, ecc…), mescolandolo direttamente con le uova.

Vediamo cosa occorre per preparare le

OMELETTE RICETTA SECONDI

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 8 uova
  • 70 g di burro
  • sale e pepe

Passiamo alla preparazione della ricetta.

Sbattete in una ciotola le uova con qualche pizzico di sale e poco pepe, quanto basta a legare i tuorli con gli albumi (è un errore credere che battendo a lungo le uova le omelette riesca più soffice e leggera). Unite a questo punto, se piace, qualche cucchiaiata di panna liquida freschissima.

Fate scaldare il burro in una padella, a calore vivo, portandolo alla massima temperatura senza però annerirlo, varsatevi le uova, fatele rapprendere per qualche istante, poi rimuovetele con una forchetta (come se si dovessero strapazzare, ma con più lentezza in modo che si coagulino uniformemente).

 

 

 

 

Quando cominciano a rapprendersi abbassate la fiamma, scuotete la padella per staccare bene la parte inferiore della frittata e, sempre con la forchetta, staccatela tutt’attorno ai bordi; sollevate poi il manico della padella facendo scivolare l’omelette verso il lato opposto e ripiegate sollecitamente verso il centro i due lati opposti dell’omelette. Con un pennellino, immerso nel burro fuso, fate cadere delle gocce sul fondo della padella. Finite di cuocere l’omelette e passatela su un piatto da portata dando con le mani la classica regolare forma ovale.

Omelette ricetta secondi

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *