Insalata di patate pomodoro e mozzarella

Insalata di patate pomodoro e mozzarella

Una ricetta che a casa mia si prepara quasi tutti i giorni. E’ facile da preparare ed economica. Ingredienti buoni singolarmente, ma che insieme creano un sapore unico. E’ un contorno sostanzioso che può divenire anche piatto unico facendo seguire una macedonia di frutta di stagione.

Vediamo come si prepara

INGREDIENTE PER 4 PERSONE:

  • 1 Kg di patate
  • 4 pomodori rossi
  • 1 cipolla
  • 200 g. di mozzarella
  • olio extravergine d’oliva
  • sale
  • qualche fogliolina di basilico

Passiamo alla preparazione della ricetta

Insalata di patate pomodoro e mozzarella

Iniziamo a lavare e cuocere le patate. Vi consiglio di cucinarle almeno 1 ora prima, per dar modo alle patate di raffreddarsi. Lessateli con la pentola a pressione, fate prima.

Quando sono cotte, privatele della pelle (se scottano aiutatevi con una forchetta, inserite la patata sulla forchetta e con l’altra mano togliete la buccia della patata); fatele raffreddare e tagliatele a pezzetti di media grandezza.

A questo punto lavate i pomodori, asciugateli e tagliateli a dadini, tagliate anche la mozzarella e affettate sottile la cipolla.

In una ciotola unite le patate, i pomodori, la mozzarella e la cipolla; condite con olio e sale. Decorate il piatto con foglioline di basilico.

Insalata di patate pomodoro e mozzarella

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *