CROSTATA CON CREMA PASTICCERA E FRAGOLE
Crostata con crema pasticcera e fragole Non posso descrivere con le parole il gusto di questa ricetta, vi toccherà solo prepararla per conoscerlo.
Fortunatamente è facile da preparare, perchè credo dovrete farla spesso, sono sicura che in famiglia ne faranno continua richiesta.
Vediamo cosa occorre
INGREDIENTI
- Pasta frolla grassa dolce
- 1 dose di crema pasticcera
- 10/12 Fragole
Passiamo alla preparazione della ricetta dolci
CROSTATA CON CREMA PASTICCERA E FRAGOLE
La prima cosa da preparare è la crema pasticcera, così le diamo modo di raffreddarsi.
Pronta la crema prepariamo la pasta frolla e dopo averla fatta riposare dobbiamo cuocerla alla cieca o in bianco metodo che ci permette di non cuocere il ripieno quando non occorre come in questo caso.
Una volta fredda la pasta frolla è pronta per essere trasformata in crostata con crema pasticcera e fragole.
Ricopriamo tutta la superficie della frolla con la crema pasticcera. Potrebbe risultare troppa, magari perchè avete utilizzato uno stampo piccolo, conservatela o gustatela con frutta fresca di stagione.
A questo punto lavate le fragole e privatele delle foglioline. Potete guarnire la crostata come meglio vi piace, ma se volete seguire la mia decorazione, allora dovete tagliare le fragole prima a metà poi ogni metà ancora una volta in due parti, quindi una fragola risulterà tagliata in 4 parti.
Partendo dall’esterno ponete le fettine di fragola tutte in cerchio; quando arriverete all’ultimo cerchi centrale, disponete le fragole in senso orizzontale rispetto alle altre e ponete poi una fragola intera al centro.
La crostata dovrà stare almeno per 30 minuti in frigo, prima di essere servita e prima di presentarla cospargetela con lo zucchero a velo.
crostata con crema pasticcera e fragole