Ceci conservati sottovuoto

CECI CONSERVATI SOTTOVUOTO

Quando voglio fare i ceci, compro quelli secchi e ne acquisto tanti, così poi li lesso nella pentola a pressione e li conservo sottovuoto.

Provate anche voi e vedrete la comodità di avere lì a portata di mano un barattolo di ceci da aprire e preparare un primo piatto o un contorno.

Ma vediamo come preparare questa ricetta conserve.

Occorre prima lessare i ceci e vi consiglio di farlo nella pentola a pressione perchè fate prima e  manterranno tutte le loro proteine.

Una volta cotti, ancora caldi, versateli in barattoli sterilizzati, richiudeteli e fateli bollire in acqua per 20 minuti, da quando inizia il bollore dell’acqua. Per essere sicuri mettete una patata nella pentola assieme ai barattoli con i ceci, quando la patata sarà cotta saranno pronti anche i ceci.

Togliete i ceci sottovuoto dall’acqua solo a completo raffreddamento dell’acqua, asciugateli e riponeteli nella dispensa.

Se anche voi preparate questa ricetta, inviatemi la foto, la inserirò in una rubrica sul mio blog LE MIE RICETTE FATTE DA VOI

Ceci conservati sottovuoto

[wdi_feed id=”1″]

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

4 commenti

  1. Non specifichi se l acqua di cottura si deve lasciare o si deve eliminare, ciao, grazie

    1. Ciao hai ragione 😉 puoi comunque scegliere di eliminarla, perchè non è necessario metterla nei barattoli con i ceci.

  2. Ciao , in questo modo quanto tempo si conservano? ho l’abitudine di congelarli.

    1. Ciao, fino a che si mantiene il sottovuoto anche fino ad un anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *