Bruschette di peperoni

BRUSCHETTE DI PEPERONI

Bruschette di peperoni, una ricetta antipasti finger food, molto semplice e veloce da preparare, molto economica, se compriamo i peperoni nella stagione giusta.

Molto colorata come ricetta, quindi possiamo anche portare le nostre bruschette sulla tavola di un buffet, daranno un tocco di allegria.

Utilizzo sempre i peperoni rossi e gialli ed evito di acquistare quelli verdi, perchè ancora non ben maturi e quindi poveri ancora di proprietà nutritive.

Ho preparato queste bruschette anche per una gita fuori porta, dove abbiamo abbrustolito il pane sulla brace, preparata lì al momento, e poi condite con i peperoni, che avevo preparato il giorno prima.

Anche per questo è pratica questa ricetta, perchè possiamo prepararla anche molto in anticipo; servirla calda, tiepida o fredda, come più ci piace.

Ma vediamo cosa occorre.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • peperoni in padella che trovate qui
  • 8 fette di pane casareccio
  • olio extra vergine d’oliva

Passiamo alla preparazione della ricetta antipasti finger food

BRUSCHETTE DI PEPERONI

Prepariamo i peperoni in padella seguendo le indicazioni della ricetta sul mio blog che troviamo qui, oppure cliccate sulla foto.

Peperoni in padella

Abbrustolire le fette di pane su una piastra caldissima.

Una volta pronto tutto, ricopriamo le fette di pane abbrustolite con due cucchiaiate abbondanti di peperoni in padella, poggiamo sul piatto di portata, irroriamo con un filo d’olio e serviamo.

Bruschette di peperoni

[wdi_feed id=”1″]

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *