Un secondo piatto davvero delizioso e semplice da preparare, carne, legumi e verdure in un piatto unico ricco si sapore.
E’ possibile sostituire il tacchino con la lonza di maiale nelle stesse quantità e procedendo allo stesso modo per la preparazione in casa.
E’ tra le ricette che risultano anche pratiche perchè si può preparare in anticipo e scegliere se servirla tiepida oppure riscaldarla poco prima di portare in tavola.
In sostituzione della lattuga, si può usare un altro tipo di insalata, a volte ho utilizzato, infatti la scarola riccia, e il risultato è sempre stato ottimo.
Ingredients
Bocconcini di tacchino con piselli e lattuga video ricetta
Ricetta bocconcini di tacchino con legumi e verdura
Sbucciare la cipolla e tritarla finemente; pulire la lattuga eliminando le foglie deteriorate, lavarla e tagliarla a listerelle.
Tagliare la polpa di tacchino a bocconcini;
In una padella far scaldare il burro con l’olio e rosolare i bocconcini facendoli dorare leggermente da ogni parte aggiungendo il sale e pepe;
unire poi la cipolla tritata, lasciarla appassire senza farla colorire troppo, versare il vino bianco e farlo evaporare.
A questo punto unire i piselli e lasciarli rosolare brevemente.
Versare nella padella un mestolino di acqua calda e far cuocere per 15/20 minuti, a fuoco moderato e coperto.
Cinque minuti prima della fine cottura aggiungere la lattuga o altra insalata, tagliata a listerelle.
A cottura ultimata togliere dal fuoco e dopo pochi minuti servire in tavola i bocconcini di tacchino che possono essere gustati caldi o almeno tiepidi.
Segui la mia pagina Facebook e il mio profilo Instagram per le dirette.
Vino da abbinare ai bocconcini di tacchino con piselli e lattuga
Quando ho comprato il vino per sfumare questo piatto unico, a dire il vero sono andata a caso e devo dire che l’abbinamento mi è piaciuto tanto, così l’ho utilizzato come accompagnamento al tacchino.
Ho scelto un Pinot Grigio come di seguito.
Prova e dimmi se anche a te piace.