BISCOTTI HALLOWEEN
SONO DAVVERO MOSTRUOSI!!
Ma vi assicuro che il sapore è davvero buonissimo!!
E’ una ricetta dolci molto facile, economica e veloce da preparare. Potete farcirli anche con della cioccolata quando non è periodo di Halloween oppure con altra confettura a piacere.
Ma vediamo cosa occorre.
INGREDIENTI PER 18 COPPIE DI BISCOTTI DA 7,5 CM DI DIAMETRO:
- 200 g di zucchero
- 100 g di burro
- 350 g di farina 00
- 1/2 cucchiaino di lievito per dolci
- 1 uovo
- 4 cucchiai di latte
- 150 g di confettura di zucca
Passiamo alla preparazione della ricetta dolci
BISCOTTI HALLOWEEN
In una ciotola uniamo tutti gli ingredienti e impastiamo e anche se gli ingredienti non legano molto, raccogliamoli formando una palla e avvolgiamola nella pellicola.
Lasciamo riposare il composto in frigo per 30 minuti.
Dopo stendiamo l’impasto ad uno spessore di 5 mm.
Con un coppapasta o altro oggetto circolare, ritagliamo sull’impasto dei cerchi. Su metà dei dischi, pratichiamo con un coltello, la bocca e gli occhi. Continuiamo a fare i cerchi fino al completo esaurimento dell’impasto; dovranno essere all’incirca 36 cerchi.
Disponete i biscotti su una leccarda ricoperta con la carta da forno e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 5-7 minuti. Non preoccupatevi se quando li sfornate restano morbidi, si induriranno una volta raffreddati.
Quando saranno raffreddati, spalmate la confettura di zucca sul cerchio rotondo e ricoprite con quello intagliato.
Una volta pronti tutti i biscotti disponeteli in un piatto da portata nero e decorate con caramelle a forma di zucche, fantasma o altro personaggio di HALLOWEEN.
Se anche voi preparate questa ricetta, inviatemi la foto, la inserirò in una rubrica sul mio blog LE VOSTRE FOTO PER HALLOWEEN
Biscotti Halloween