BANANE AL BURRO
Banane al burro un dessert non facile, ma di più; non economico, ma di più; non veloce, ma velocissimo.
Vi consiglio di utilizzare delle banane ben mature per questa ricetta.
Sono sicura che a molti sembrerà strana la ricetta banane al burro, credendo che sia pesante, grassosa e che le banane risulteranno molto morbide da rompersi. E’ l’opposto, il burro si sentirà appena, la glassa che si formerà renderà le banane morbide, ma compatte, insomma sono buonissime.
Vediamo cosa occorre.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
- 4 banane mature
- 100 g di zucchero
- 100 g di burro
- liquore a piacere facoltativo
Passiamo alla preparazione della ricetta dolci dessert
BANANE AL BURRO
Prima di preparare questa ricetta occorre pensare a come e per cosa servirle. Se vogliamo presentarle per un fine pasto allora lasciamo le banane intere o le tagliamo a metà nel lato della lunghezza. Se vogliamo utilizzarle sul un gelato o su un dolce possiamo tagliarle a fettine.
Una volta deciso, sbucciamo le banane eliminando anche i fili. Mettiamo in una padella il burro e facciamolo sciogliere, quindi uniamo le banane e cospargiamole di zucchero.
Teniamo sul fuoco moderato per 15 minuti cospargendole di tanto in tanto con lo sciroppo raccolto sul fondo della pentola con un cucchiaio ,
Quando appariranno ben glassate possiamo spruzzarle con il liquore preferito e serviamole calde per un fine pasto (mi raccomando calde sono eccezionali) o ponetele calde sul gelato o fatele un po’ raffreddare per guarnire un dolce.
Banane al burro
[wdi_feed id=”1″]