Ali di tacchino dorate ricetta secondi

Ali di tacchino dorate ricetta secondi

Ottima ricetta economica e facile da preparare; le ali di tacchino sono piene di carne e con un condimento davvero gustoso.

La carne di tacchino è digeribile e ricca di aminoacidi ramificati; carne bianca, il tacchino risulta avere moltissime proteine nobili.

Ma vediamo come prepararlo.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 800 g di ali di tacchino
  • 2 cucchiai di senape
  • 2 uova
  • mezzo bicchiere di panna liquida
  • pangrattato q.b.
  • burro
  • sale e pepe
  • vino bianco

Passiamo alla preparazione delle

ALI DI TACCHINO DORATE RICETTA SECONDI

Laviamo e asciughiamo le ali di tacchino, dopo averle bruciacchiate, se necessario (se sono intere dividetele a metà).

Mettete in una ciotola bassa la senape e stemperatela con la panna, aggiungendo successivamente le uova. Sbattete ancora il composto con una forchetta fino ad ottenere una salsetta omogenea.

Salate e pepate le ali di tacchino, poi immergetele nel composto preparato e passatele quindi nel pangrattato, rigirandovele più volte in modo che la panatura sia abbondante e aderisca bene.

Adagiate le ali di tacchino impanate in una teglia da forno bassa e ben imburrata; cospargetele di fiocchetti di burro e ponetele in forno preriscaldato a 180° per circa 1 ora e 15 minuti e bagnandole, di tanto in tanto, con un po’ di vino bianco (più o meno un paio di volte ogni 30 minuti).

Servite calde le Ali di tacchino dorate ricetta secondi

 

Ali di tacchino dorate ricetta secondi
Ali di tacchino dorate ricetta secondi

 

[wdi_feed id=”1″]

 

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *