Carne alla pizzaiola

CARNE ALLA PIZZAIOLA

Una ricetta secondi di carne buona e veloce da preparare.

Potrete utilizzare il sugo della pizzaiola anche per condirci la pasta è davvero un ottimo sugo, quindi questa ricetta diventerebbe ideale da preparare anche per ospiti improvvisi.

La carne per questa ricetta secondi di carne deve essere di ottima qualità, per non risultare dura dopo la cottura. Io scelgo sempre la carne di vitellone primo o secondo taglio e meglio se all’interno della fettina sia presente un filo di grasso.

Ma vediamo cosa occorre.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 4 fettine per pizzaiola (vitellone)
  • 500 g di pomodoro passato
  • uno spicchio d’aglio
  • sale e pepe
  • olio extravergine d’oliva
  • prezzemolo q.b.

Passiamo alla preparazione della ricetta secondi

CARNE ALLA PIZZAIOLA

In una padella aggiungete un po’ d’olio e fate leggermente soffriggere lo spicchio d’aglio, aggiungere il passato di pomodoro, salare e aggiungere anche il pepe. Fate cuocere per circa 10 minuti, meglio se con il coperchio.

 

Aggiungere poi le fettine di carne e ricoprirle con il sugo, lasciarle cuocere a fuoco lento con il coperchio per altri 7/8 minuti, aggiungendo magari un pochino di sale ancora.

Tritate finemente il prezzemolo e aggiungerlo nella carne a fine cottura.

 

Lasciar riposare per due minuti con il coperchio e servire la carne alla pizzaiola ancora calda.

Carne alla pizzaiola

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *