Preparare gli Hamburger in casa

 

Mi fa piacere scrivere questo articolo, perchè è un articolo che fa risparmiare un po’ di soldi.

Si sa che gli hamburger costano e magari si acquistano poche volte per questo motivo. Allora non resta che proseguire la lettura e imparare a preparare gli hamburger in casa e come poterli congelare.


Vediamo cosa occorre per preparare la ricetta

PREPARARE GLI HAMBURGER IN CASA


INGREDIENTI PER 10 HAMBURGER

800 g di carne macinata

6 g di sale


Passiamo alla preparazione della ricetta

PREPARARE GLI HAMBURGER IN CASA


In una ciotola inserire la carne e aggiungere il sale. Mescolare per bene fino ad amalgamarla del tutto. Formare delle palline di circa 80 g; se si preferisce avere hamburger più grossi non resta che aumentare il peso delle palline.

Ora si deve dare forma agli hamburger e si può fare:

1. Utilizzando l’apposito attrezzo che si trova sul mercato ad un buon prezzo. Inserire la pallina di carne e schiacciare forte uniformando l’hamburger evitando che sia più alto da una parte e meno dall’altra.

2. Utilizzando lo schiacciapatate, ricoprendo la base dall’interno con la carta da forno che consiglio di bagnare, in modo che si faciliti la fuoriuscita dell’hamburger dopo averlo schiacciato.


Quando tutti gli hamburger sono pronti è da decidere solo se consumarli subito o congelarli; se si sceglie quest’ultima opzione, occorrerà avvolgere ogni singolo hamburger nella pellicola e metterlo in congelatore.

Quando serviranno basterà eliminare la pellicola esterna e metterli in padella, facendoli cuocere, inizialmente a fiamma bassa.

Spero possa essere stato utile questo articolo;

Se ti va segui anche la mia pagina Facebook e il mio profilo Instagram 😉

Preparare gli Hamburger in casa
Preparare gli Hamburger in casa

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *