Filetti di arista in padella ricetta secondi di carne

Filetti di arista in padella ricetta secondi di carne.

Non so  voi, ma a me è capitato spesso di avere lì il pezzo di arista intero da dover cucinare, ma non avere il tempo di cuocerlo al forno (occorrono almeno 2 ore per prepararlo). Allora ho dovuto cercare il modo per prepararlo in poco tempo e ritornando indietro con la mente, mi sono ricordata della ricetta della mia amica Giuliana.

La ricetta è questa

INGREDIENTI PER 5 PERSONE

  • 800 g. di arista unico pezzo
  • olio extra vergine d’oliva
  • rosmarino, timo, salvia q.b.
  • sale e pepe
  • 1 bicchiere di vino rosso
  • 2 spicchi d’aglio

Passiamo alla preparazione dei

FILETTI DI ARISTA IN PADELLA RICETTA SECONDI DI CARNE

Iniziamo con il tagliare a fette il nostro pezzo di arista, fette di almeno 1 cm di spessore. Poi ogni fetta tagliamola in tre nel senso della lunghezza. Nella padella versiamo l’olio e inseriamo l’aglio a pezzetti. Soffriggere un po’ e inserire i filetti di arista. Spadellare un pochino e poi aggiungere le spezie il sale e il pepe. Lasciare cuocere per 2/3 minuti e poi versare il vino.

Far evaporare il vino e terminare la cottura, che non dovrà superare i 5/7 minuti, per non indurire il filetto di arista.

Filetto di arista in padella ricetta secondi di carne

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *