Zucca e salsiccia ricetta secondi

Zucca e salsiccia ricetta secondi.

E’ una ricetta davvero semplice, ma da un sapore eccezionale. Non occorre molto tempo per prepararle, quindi da realizzare anche all’ultimo minuto. Un secondo piatto che seguito da un dolce può essere ideale per una cena completa.

Cosa occorre per realizzarla

INGREDIENTI per 5 persone:

  • 1 Kg di zucca matura
  • 6 salsicce fresche
  • 1 scalogno
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • olio extravergine d’oliva
  • sale e pepe

Prepariamo la

ZUCCA E SALSICCIA RICETTA SECONDI

Pulite la zucca, eliminando la scorza e i semi, tagliatela a dadini e cuocetela in poca acqua bollente salata finché il liquido di cottura sarà stato quasi del tutto evaporata ( la zucca dovrà risultare molto cotta).

Quando la zucca risulterà cotta, passatela al setaccio e mettetela da parte.

 

A questo punto passate alle salsicce.

Private le salsicce della pelle e sbriciolatele.

 

Sbucciate lo scalogno, affettatelo e rosolate in una padella con l’olio evo. Unite le salsicce e proseguite la rosolatura per qualche minuto. Aggiungete il vino e fate sfumare, aggiungete il sale e pepe e fate cuocere ancora per 5 minuti e comunque fino a quando le salsicce risulteranno cotte.

Unite la zucca, precedentemente preparata, alle salsicce e fate cuocere per 5 minuti e fino a quando sarà tutto ben amalgamato.

Servite ancora caldo spolverizzando con il peperoncino, se vi piace e Buon Appetito!

 

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *