Dessert agli struffoli ricetta di Natale

A Natale in casa mia non possono mancare gli struffoli; li adoriamo, le mie figlie li adorano, i miei amici li adorano, insomma tutti 😉

Quale sarà mai il segreto che racchiudono queste piccole palline di pasta fritte e poi ripassate nel miele!

Questa volta però ho voluto provare a preparare una nuova ricetta con l’utilizzo dei struffoli solo fritti e posso dire di avere avuto una buona idea!

Ingredienti e preparazione della ricetta dessert agli struffoli

per 6 persone


Preparazione della ricetta dolci di Natale


Preparare prima la crema pasticcera light, in cui si può utilizzare anche il latte vaccino seguendo le stesse modalità di preparazione della ricetta sul blog.

Coprirla e lasciarla raffreddare completamente.

Nel frattempo montare la panna; per farlo al meglio è possibile seguire la ricetta sul blog.

Quando la crema pasticcera light sarà fredda, unirla e montarla con le fruste elettriche assieme alla panna montata, fino ad ottenere una crema liscia.

Poggiare sul fondo del contenitore in cui si vuole presentare il dessert, gli struffoli (che dovranno essere solo fritti e non farciti con il miele); io ho utilizzato singoli bicchieri, così li ho serviti uno per ogni persona.

Con l’utilizzo di una siringa da pasticceria con beccuccio a stella o quello che si preferisce, ricoprire gli struffoli;

Ricoprire poi con i confettini colorati e porre in frigo per almeno 10 minuti prima di servire.

Sarà un successo assicurato!!

Visita anche la mia pagina Facebook e sul mio profilo Instagram per le dirette.


Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *