Pesce spada con funghi

PESCE SPADA CON FUNGHI

Pesce spada con funghi una ricetta secondi a base di pesce molto semplice e velocissima da preparare; molto profumata soprattutto se utilizzate, come ho fatto io, i funghi porcini.

Sinceramente ho utilizzato sia il pesce spada surgelato che i funghi surgelati; è per una questione di convenienza economica, (freschi sia il pesce che i funghi, sono molto costosi) e di praticità a livello di conservazione dei prodotti.

Però posso dire che il profumo che c’era in cucina era davvero invitante, anche il gusto molto molto buono, il segreto sta nella cottura, che deve essere molto breve.

Se utilizzate come me il pesce spada e i funghi surgelati, lasciate che si scongelino in frigo, mi raccomando è fondamentale per non alterare qualità e gusto.

Ma vediamo cosa occorre.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 4 tranci di pesce spada
  • 300 g di funghi
  • 1 spicchio d’aglio
  • nepitella oppure prezzemolo
  • olio extravergine d’oliva
  • sale
  • pepe

Passiamo alla preparazione della ricetta secondi a base di pesce

PESCE SPADA CON FUNGHI

In una padella versate 4 cucchiai di olio e lasciatevi imbiondire lo spicchio d’aglio, poggiare i tranci di pesce e far cuocere a fiamma moderata per 3 minuti,  cospargendo con sale e pepe; rigirare poi i tranci.

Inserire a questo punto i funghi.

Laviamo e asciughiamo la nepitella e a foglioline inseriamola nella padella, copriamo e lasciamo cuocere a fiamma moderata per 4/5 minuti.

Togliere dal fuoco e lasciar riposare, sempre coperto, per qualche minuto prima di portare in tavola il pesce spada con funghi.

Se ti fa piacere puoi scegliere nel blog anche altre ricette a base di pesce clicca qui.

Pesce spada con funghi

[wdi_feed id=”1″]

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *